Perchè affidarsi ad uno Specialista del Credito?

specialista-del-credito

Ci rendiamo conto che la professione del Consulente del Credito legato alle società di Mediazione Creditizia e non alla banca sia ancora un lavoro poco conosciuto, nonostante ormai sono anni che la “Multicanalità” rappresenta “surplus” per il cliente finale. Proviamo a spiegarTi con piccoli esempi l’importanza di questa professione e come sfruttarla al meglio.

Chi è uno Specialista del Credito?

E’ esattamente un Consulente proprio come quello che trovi seduto dietro la scrivania che Ti attende in banca. E’ anche vestito uguale! 😀

Certo, il Consulente che trovi in banca è un pò un tutto fare oggi: Entri in filiale e Ti controlla il conto corrente, magari ti vende una Carta di Credito, poi fa il cassiere, ti può simulare un mutuo, un prestito e se trovi quello proprio bravo ti vende anche qualche titolo/obbligazione. E’ perfetto no!?

Sa fare tutto. E’ specializzato più o meno un pò in tutto. MA AVRA’ INTERESSE A VENDERTI UN SOLO PRODOTTO: QUELLO DELLA SUA BANCA DI APPARTENENZA. Non a caso vengono chiamati Mono-mandatari.

 

Prova ad andare tu dall’altra parte della scrivania: Sei l’addetto vendita di una concessionaria Fiat. Consiglieresti mai l’acquisto di una Citroen?!?

 

Al contrario, un Consulente del Credito, legato ad una società di Mediazione Creditizia, è specializzato in una sola cosa: Erogazione. Cosa vuol dire?

Che è uno specialista di prodotti destinati all’erogazione. Quindi: Mutuo Acquisto, Mutuo Surroga, Mutuo Consolidamento, Mutuo Liquidità, Prestiti Personali. SOLO QUESTO! Ma non è l’unico vantaggio:

Non essendo legato a nessuna filiale o gruppo bancario, una società di Mediazione Creditizia, ha diverse convenzioni: Diversi partner bancari. Quindi vuol dire che se Tu ti affidi ad un Consulente del Credito, si attiverà subito e ti presenterà la miglior scelta presente sul mercato PER TE, PER LE TUE ESIGENZE. Curando esclusivamente i TUOI interessi. Indipendentemente dall’ente erogante scelto. Non ha la necessità di dover vendere un unico e solo prodotto. Ha la necessità di curare gli interessi del cliente mettendo in relazione te(cliente) con l’ente erogante. Fine.

 

Tutti i Consulenti del Credito, legati alle società di Mediazione Creditizia, sono iscritti come prevede la normativa, in un albo specifico chiamato OAM ( Organismo degli Agenti e Mediatori ) voluto e redatto da Banca di Italia. Inoltre, ogni singolo Consulente è mappato per ogni banca partner. In altre parole: Non può permettersi di fare sciocchezze perchè ci mette la faccia! 

 

Nell’era di internet, la più grande enciclopedia gratuita al mondo, è un pò riduttivo riuscire a competere con un solo prodotto. Specialmente nel settore finanziario/bancario dove oggi, le banche, sono cicliche. Ogni mese riceviamo aggiornamenti di pricing, di tassi, di griglie di sussitenza etc etc.

La Multicanalità è fondamentale per riuscire a dare un servizio migliore al cliente.

Come lavora un Consulente Immobiliare legato ad una società di Mediazione Creditizia?

Essendo “Consulenti”, lavoro molto sulla Consulenza. Nel proprio ufficio oppure spesso e volentieri a domicilio. Cerchiamo di farti capire quanto sia oggi importante affidarsi ad un unico consulente. Un unico intermediario finanziario.

  • Hai presente quei siti famosi dove puoi rovistare tra i vari volantini di diversi supermercati? Non lo ritieni utile?

Pensa che risparmio di tempo: Non devi entrare ed uscire dai supermercati per vedere se il prodotto che devi acquistare costa di più o costa di meno da una catena di supermercati piuttosto che un’altra. Fantastico!

Immagina di dover fare un Mutuo. Stai acquistando prima di tutto un debito e non una casa!! Non credi che sia importante avere una panoramica ed un ventaglio di offerte a disposizione più ampio, prima di dover prendere una decisione così importante? E questo lo fai con un consulente in carne ed ossa!

Non credi che sia un vantaggio avere una persona di fiducia che curi i tuoi interessi finanziari? 

A te le conclusioni.

Perchè non provi?

Ti invitiamo a fare una prova: Stai acquistando casa? Stai cercando di fare una Surroga per il tuo Mutuo? Hai pensato di voler fare una ristrutturazione in casa? Hai bisogno di liquidità? Contattaci e ti richiamerà un Consulente che ti darà tutte le spiegazioni del caso. In ufficio o a casa Tua.

 

Seguici su Facebook.

MutuoRe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *