Mutui più cari nel 2017: Trend rialzista

Cari lettori,

Buongiorno e Buon Anno! 🙂 

Siamo ormai nel 2017. Un anno particolare. Sopratutto per gli addetti ai lavori nel settore Mutui.

Abbiamo provato a racchiudere in questo sintetico articolo, quale potrebbe essere il trend durante l’anno. In maniera semplice, chiara, leggibile: Quindi senza utilizzare paroloni.

Gia nel mese di Dicembre 2016, abbiamo notato valori come l’Eurirs (armonizzato a livello europeo, utilizzato dalle banche per garantire il tasso fisso), avere un leggero aumento. Confermato a Gennaio.

In parole povere e volgarmente parlando: C’è stato un lievissimo aumento di tassi.

Ci saranno ulteriori aumenti durante l’anno 2017 ? 

Crediamo di si.

La conferma per questo trend rialzista è data anche da Banca Intesa che ha annunciato un aumento dei tassi sui Mutui proprio da Gennaio 2016. Ovviamente parliamo sempre di piccolissimi aumenti. La stessa Banca ha sempre in qualche modo indovinato/tracciato il mercato per primo e la conseguenza può essere un “effetto domino” ovvero: Tutte le altre banche nazionali, tendano ad alzare lievemente i tassi.

Cosa cambia in termini di rata?

Poco. Come gia detto, il tasso aumenterà di poco. Tradotto in termini di rata, registrerete un aumento di +30/40€.

Pensiamo che nel 2017 un pò tutte le banche aumentino, seppur di poco, i loro spread. Anche se per ora, non arrivano conferme certe dagli altri Istituti di Credito.

Il mercato immobiliare continua a registrare una ripresa e di conseguenza, le banche, cercano di recuperare redditività.

Dicono del 2017 che sia l’anno della svolta: Staremo a vedere!

 

Risparmiare, per noi di MutuoRe.it, è sempre una prerogativa. Disponiamo di Consulenti del Credito sempre aggiornati: Tassi, Costi, Istruttorie, Accessori. Una Consulenza senza impegno e in nessun modo vincolabile, aiuta al cliente ad ottenere un REALE risparmio. Complessivo.

Se hai pensato di acquistare casa, richiedi una Consulenza senza impegno, in nessun modo vincolabile e se vuoi a domicilio o sul posto di lavoro: Invia richiesta!

 

 

MutuoRe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *