Erogazioni per Mutuo Acquisto Prima Casa: Trend in crescita!

Stai acquistando casa? E' il momento giusto. Accertati di farlo scegliendo il prodotto mutuo migliore.

E’ un momento molto favorevole per chi decide di acquistare la prima casa mediante mutuo.

 

Tassi bassi e non meno importante il prezzo delle case è sceso non poco. Pensate: Rispetto al secondo semestre 2015, nello stesso periodo 2016 è stato registrato un aumento del 43,2%. Mentre per le surroghe, registriamo ancora un 48%.

Il tasso fisso risulta ancora quello più scelto rispetto al tasso variabile che registra “solo” un 20,4%.  La scelta è quasi scontata. Con i tassi ai minimi storici è un occasione più unica che rara riuscire a bloccare il tasso, la rata, per tutta la durata del mutuo! 

La durata media del mutuo scelta dagli italiani è, invece, quella dei 20 anni con gran parte delle richieste che hanno un LTV ( loan to value ) che oscilla tra il 70% e l’ 80%.

E’ un momento MOLTO favorevole. C’è chi dice che già dall’anno prossimo, quindi 2017, il prezzo delle case in primis inizieranno a salire grazie al trend positivo. Se sei arrivato in questa pagina è probabile che ti stai avvicinando all’idea di acquistare casa. E’ vero?

Se vuoi avere una panoramica sui costi ( tasso, rata, durata ) richiedi una consulenza. Ci sarà uno specialista del credito che saprà meglio consigliarti. La consulenza è gratuita senza impegno. Richiedi la Consulenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *