Mutuo Acquisto più Ristrutturazione

mutuo-acquisto-piu-ristrutturazione

 

Sicuramente ti sarai fatto un’idea su questo prodotto mutuo: Acquisto + Ristrutturazione! Cerchiamo di dare qualche informazione in più.

Cosa si intende per “Mutuo Acquisto + Ristrutturazione“?

Se gia hai dato un’occhiata al post precedente dove si parlava di “Mutuo Acquisto” , sicuramente avrai immaginato nel modo giusto quest’altro prodotto mutuo che non tutte le banche hanno. Andiamo a vedere però l’operatività di questo prodotto.

Quando posso richiedere il “Mutuo Acquisto + Ristrutturazione“?

Il Mutuo Acquisto + Ristrutturazione è un ottimo prodotto. Permette alla famiglia che sta comprando la sua prima casa non solo di richiedere liquidità per l’acquisto stesso dell’immobile ma di affiancare, oltre al denaro destinato all’acquisto, anche una liquidità aggiuntiva da destinare ai lavori di piccola ristrutturazione all’interno del nuovo cespite.

Come già scritto sopra, non tutti gli istituti di credito hanno nel ventaglio di offerte questo prodotto. Questo perchè in passato “qualche cliente” ne ha abusato un pò. Solitamente l’ente erogante ( banca / istituto di credito ) richiede, per la liquidità aggiuntiva destinata alla ristrutturazione, un preventivo dei lavori effettuato dalla ditta che poi eseguirà la ristrutturazione; Con la possibilità da parte della banca, di poter effettuare il pagamento nelle seguenti modalità:

  • Pagamento unico con presa visione del preventivo lavori;
  • Pagamento unico con presa visione del preventivo lavori ma direttamente alla ditta;
  • Pagamento unico con perizia tecnica alla fine;
  • Pagamento in più tranche “in stato avanzamento lavori” con perizia tecnica alla fine;

Ovviamente le diverse modalità di pagamento, non dipendono dal cliente richiedente bensì dalle politiche di credito dell’ente erogante / banca.

Se sei alla ricerca di una banca che offre questo tipo di prodotto, richiedi un Parere di Fattibilità così da evitare ulteriori perdite di tempo. Una volta inoltrata la richiesta, in 48h la tua pratica verrà analizzata nel dettaglio da un Credit Specialist che ti contatterà per guidarti nella riuscita del tuo progetto: Invia la tua Richiesta di Fattibilità! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *